Una PWA consente al tuo e-commerce di diminuire il percorso di acquisto e sbarazzarsi dei maggiori fastidi dell’app nativa quando si tratta di pagamenti. Affidati a PineApp srl, una realtà esperta in PWA presente sul territorio di Bologna, in particolare Imola. Nel nostro Blog troverai tutte le ragioni per utilizzare le PWA nel tuo business.
Le PWA sono convenienti in termini di sviluppo e manutenzione delle app. Inoltre non essendoci la necessità di passare per gli store non c’è bisogno di pagare gli abbonamenti per la pubblicazione delle app.
Qualsiasi piattaforma specifica non limita PWA. Ciò significa che non è necessario creare versioni separate dell’app per Android e iOS.
I motori di ricerca possono indicizzare le PWA con un normale SEO e sono rilevabili tramite i motori di ricerca, che hanno un pubblico molto più ampio rispetto agli app store. Inoltre, se lo desideri, puoi comunque distribuire i tuoi PWA tramite gli app store.
Una PWA è molto più comoda da usare sul telefono perché non sembra come un sito Web ma piuttosto come un’applicazione.
Utilizza l’archiviazione del dispositivo per fornire un’esperienza offline.
Non sarebbe corretto dire che i PWA uccideranno le app native in un prossimo futuro. Tuttavia, l’interesse per questa tecnologia è in aumento. Sebbene le PWA siano ancora agli inizi, con molte sfide ancora da risolvere, hanno il potenziale per generare un cambiamento importante nel modo in cui funziona il Web.
Sono già molti gli esempi di PWA “illustri” che gli utenti utilizzano sui propri device. Tra i principali segnaliamo: