Informativa per il trattamento dei dati personali

Oggetto: Informativa e consenso per il trattamento dei dati personali D.Lgs 30/06/2003 n. 196 e Reg. UE n. 2016/679

Gent.le Cliente,
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice della Privacy”) e del regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”) recante disposizioni a tutele delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informaLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata pertanto con la presente si rinnova l’informativa sul trattamento dei dati personali. 

PineApp S.r.l., con sede legale in via Appia 31 40026 ad Imola (BO), P.IVA 01820250494 (in seguito, “Titolare”), nella persona del legale rappresentante Sig.ra Cinzia Stefanini, in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Titolare tratta i dati identificativi (in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
a) Provvedere all’esecuzione degli obblighi provenienti da contratto;
adempiere agli obblighi di legge connessi a disposizioni civilistiche, fiscali, contabili e normative comunitarie;
assistenza e supporto tecnico in merito ai prodotti e a servizi da Voi acquistati anche post vendita e post garanzia ove espressamente prevista;
individuare e valutare le esigenze del cliente (come ad esempio per la realizzazione di personalizzazioni o progetti);
svolgimento di operazioni tecnico organizzative legate alla nostra attività (come stesura di budget e statistiche);
determinare il fido anche al fine della stipula della polizza di assicurazione del credito;
gestione del contenzioso (come diffide, transazioni, recupero crediti)
b) Inviare materiale pubblicitario e svolgere attività promozionali;
marketing e referenze;
rilevare il grado di soddisfazione della clientela.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento degli obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

3. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. ACCESSO AI DATI
Gli eventuali destinatari o categorie di destinatari dei dati personali da Lei forniti sono:soggetti, enti o Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento;
soggetti debitamente nominati responsabili o incaricati del trattamento. 

5. OBBLIGO DI CONFERIRE I DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 è obbligatorio. La loro assenza comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso. Il mancato conferimento dei dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dal titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

6. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I Suoi dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.I Suoi dati personali potranno invece essere da noi comunicati, ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti limiti:
a) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
b) a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari a loro affidati, quali ad esempio istituti di credito, commercialisti, consulenti legali, spedizionieri;
c) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari a svolgere il loro incarico presso la nostra società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione né di trasmissione ad un paese terzo o ad organizzazioni internazionali.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma leggibile;
Ottenere l’indicazione:
-dell’origine dei dati personali;
-delle finalità e modalità del trattamento;
-della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
-degli estremi identificativi del titolare, e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2;
-dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità -di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessario la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata tramite raccomandata all'indirizzo postale della sede operativa o all’indirizzo mail: info@pineappsrl.com

8. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è PineApp s.r.l. con sede legale via Appia 31 40026 ad Imola (BO) nella persona del legale rappresentante Sig.ra Cinzia Stefanini. Vi preghiamo di accettare questo modulo per l’espressione del Vostro consenso.

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